Un’idea di fu-turismo rurale

Wundergarten è un’idea di turismo rurale. Dall’incontro tra Debora Di Gesaro e Markus Muller, un luogo, diverse strutture, per l’esplorazione dell’anima e della natura, dove l’ospitalità è un’esperienza di conoscenza. Alla calorosa accoglienza siciliana si aggiunge la dimensione conoscitiva dei viaggiatori tedeschi, riproponendo in una formula contemporanea l’esperienza totale del Grand Tour. Arrivando in una Sicilia “Wunder” che meraviglia, sorprende e coccola.

Debora

Arte, design, bellezza, natura. E conoscenza. Non c’è bellezza di forma più sorprendente di quella che la natura ci offre ogni giorno. La botanica è la sua scienza, l’arte la sua vita. Blossfeldt, Goethe e Stanley Kubrick i suoi ospiti ideali. Wundergarten è il suo progetto di libertà e sensualità. La Sicilia scorre nelle sue vene come l’impeto dell’Etna e delle colate laviche.

Markus

Il viaggio è conoscenza. La Sicilia è la sua scelta. La natura è una dimensione di vita e maestra di bellezza essenziale e perfetta. L’essere umano è l’ultima e la più intrigante esplorazione naturale che si possa fare. E’ avventuroso e sportivo, ma sempre con stile. La sua anima tedesca si rivela  nell’efficienza del suo spirito di iniziativa.

Sicilia

Un continente per la sua biodiversità, naturale e umana. Sintesi di contrasti: alto e basso, mare e montagna, lussuosa ed essenziale, nobile e contadina. La Sicilia è una meta indispensabile del viaggiatore consapevole, che vuole esplorare se stesso nella conoscenza di luoghi, uomini, tradizioni, sapori e colori.

Botanica

“La natura custodisce le forme archetipiche dell’arte” Karl Blossfeldt in Wundergarten der Natur, 1932

Le Origini

Le radici della famiglia di Debora affondano nella campagna del Parco delle Madonie. I ritratti dei nonni e degli antenati in ogni stanza sono benevoli custodi. A Wundergarten ogni giorno si risveglia e rinnova la libertà selvaggia sperimentata nella natura incontaminata, la verità dei sapori della tradizione contadina, la riscoperta dei ritmi primordiali.

Lusso Naturale

Wundergarten è una filosofia di vita che ha trovato in Gratteri, nel Parco delle Madonie, in un bosco che guarda il mare, il suo luogo di elezione. Nato come un progetto che incrociava l’arte contemporanea alla botanica, è diventato un criterio di ospitalità: offrire agli ospiti il lusso naturale in un giardino botanico Mediterraneo. La nostra idea di lusso naturale è: relax, benessere, rigenerazione, conoscenza, scoperta ed esperienza nella Sicilia autentica, quella che si svela al viaggiatore attento che si concede il tempo per scoprire se stesso.

The Wundergarten Family

Debora, Markus, Boris e Leon

Le Casette
via Borgognone 4, 90010 Gratteri (PA)

My Home Spa
via Borgognone 18, 90010 Gratteri (PA)

Dimora dei Frati
via Borgognone 22,
90010 Gratteri (PA)

The Forest Lodge
c.da San Giorgio,
90010 Gratteri (PA)

Farm & GreenHouse
c.da Pispisia 70, 91025 Marsala (TP)

Informazioni Generali
info@wundergarten.it
debora@wundergarten.it




*Please complete all fields correctly
Book Now