Sospesi tra cielo e mare, l’avventura di Rossella

sospesi tra cielo e mare

Sospesi tra cielo e mare, ho vissuto un’esperienza davvero intensa, fatta non solo di relax ma anche di scoperta tra le pieghe delle Madonie.

Ho soggiornato in coppia in questo deliziosa struttura in un piccolo paesino alle porte del Parco delle Madonie, location ideale per gli amanti della natura alla ricerca di uno spazio per ritemprare mente e corpo.

Semplice, raffinata e attenta la ristrutturazione della struttura mi ha colpito molto e per quanto sono riuscita a vedere dai video e dalle foto,  risulta molto accogliente e confortevole in linea con il contesto in cui si trova e cosa che non guasta mai, il Wi-Fi è gratuito.

Il paesaggio intorno è bellissimo, ho apprezzato tantissimo la possibilità di fare escursioni nel bosco, a volte semplici passeggiate a volte dei veri percorsi di trekking nelle montagne vicine. Esistono percorsi semplici per tutti e per le famiglie con bambini ed esistono percorsi più impegnativi fino a quelli per escursionisti esperti.

È un continuo susseguirsi di fitti boschi, pendii erbosi, prati d’alta quota, vasti altopiani cui fanno da contrasto pareti alte e a strapiombo. Qui cresce un gran numero di piante tipiche di continenti diversi. Un luogo di notevole interesse, ricco di ambienti dissimili e di biodiversità, che sono una continua fonte di ispirazione per quanti vogliano realizzare fotografie naturalistiche e paesaggistiche.

A pochi km di distanza puoi vedere il mare e altri borghi medioevali, facilmente raggiungibili una volta che arrivi in loco con un mezzo.

La colazione genuina e completa è stata fatta con prodotti freschi e locali così come i pasti che necessitano di prenotazione. Perché? Perchè a prepararli è un giovanissimo chef che insieme a Deborah, titolare della struttura che ti accoglie e al sig. Serafino, riescono a riportare sapori antichi e autentici della nostra Sicilia con ricette davvero squisite.

L’accoglienza è calorosa e di estrema disponibilità, Deborah e Marcus amano ciò che fanno e lo condividono generosamente. Una nota particolare per Attila la nostra  imprevista ma grandiosa guida: ci ha regalato una indimenticabile passeggiata in montagna!
Grazie ancora, di tutto.

Rossella.

Le Casette
via Borgognone 4, 90010 Gratteri (PA)

My Home Spa
via Borgognone 18, 90010 Gratteri (PA)

Dimora dei Frati
via Borgognone 22,
90010 Gratteri (PA)

The Forest Lodge
c.da San Giorgio,
90010 Gratteri (PA)

Farm & GreenHouse
c.da Pispisia 70, 91025 Marsala (TP)

Informazioni Generali
info@wundergarten.it
debora@wundergarten.it




*Please complete all fields correctly
Book Now